Vaillant Service.avellino


Vai ai contenuti

MANUTENZIONE E COMBUSTIONE


Il controllo della vostra caldaie e per garantire la sicurezza "a norma di legge"

Effettuare una
regolare pulizia e manutenzione programmata dell'apparecchio: l'efficienza di funzionamento si tramuta in riduzione dei consumi e in una maggiore sicurezza, per tale motivo su tutti gli impianti deve essere effettuato un intervento di manutenzione almeno una volta l'anno

Effettuata periodicamente la verifica del rendimento di combustione, e La pulizia della caldaia è importante al fine di rendere l’impianto più sicuro, efficiente e meno inquinante, limiterà al minimo i guasti e garantirà un adeguato risparmio sul consumo.

Si dovrà effettuare annualmente la manutenzione della caldaia e
biennalmente la prova di combustione, La nostra ditta , con il programma Vai Sereno offre soluzioni di manutenzione programmata attraverso la stipula di abbonamenti di manutenzione annua programmata, su caldaie Vaillant. Scegliere un abbonamento di manutenzione programmato con

VAILLANT SERVICE CENTRO ASSISTENZA TECNICA
UFFICIALE di. DELLA SALA LORENZO

TI garantisce un servizio di alta professionalità e interventi in breve tempo.

Analisi di combustione Operazione da effettuarsi con cadenza variabile a seconda della portata termica (misurata in kw). Per caldaie inferiori ai 35kw l’analisi combustione deve essere eseguita ogni 2 anni per caldaie superiori annualmente.A lavoro ultimato il tecnico rilascerà oltre alla documentazione già citata per la manutenzione caldaia, anche uno “scontrino” che allegherà al libretto di impianto, il quale riporterà l’esito dell’analisi svolta.I valori dell’analisi combustione sono importanti in quanto evidenziano lo stato della canna fumaria, misurano il tiraggio, il rendimento e il monossido di carbonio che viene prodotto durante la combustione.

Per essere certi che l’analisi combustione corrisponda a valori adeguati è necessario effettuare prima una buona pulizia della caldaia.



Torna ai contenuti | Torna al menu